+39 333 6054565

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Fatturazione Elettronica PA

 

Dal 31 Marzo 2015 le Pubbliche Amministrazioni (come ministeri, comuni, regioni, province, albi professionali, forze dell'ordine ecc..) non potranno più accettare, quindi pagare, fatture cartacee. L’unica modalità per poter trasmettere fatture alle Pubbliche Amministrazione è utilizzare un servizio di fatturazione Elettronica che risponda ai requisiti della normativa di riferimento.

Se la tua azienda ha quindi necessità di inviare una o più fatture alla Pubblica Amministrazione, Data Service partner del Gruppo Aruba ti offre un servizio COMPLETO, SEMPLICE e soprattutto CONVENIENTE.

DocFly Fatturazione PA permette infatti di gestire l’intero ciclo di fatturazione elettronica versa la Pubblica amministrazione, in modo semplice.

  • emissione della fattura
  • trasmissione al Sistema di Interscambio quindi alla Pubblica amministrazione (processo automatico)
  • conservazione a norma della fattura stessa (processo automatico)

NOTA BENE: È possibile continuare a conservare in modalità tradizionale le fatture cartacee, e conservare elettronicamente le sole fatture elettroniche, a condizione che le due diverse tipologie di fatture siano annotate in registri sezionali separati e numerate progressivamente con distinte serie numeriche in ordine cronologico senza interruzioni per ciascun periodo d’imposta.

        Come funziona

Dal 31 marzo 2015, la fatturazione verso le Pubbliche amministrazioni deve avvenire in forma elettronica. Non ti sei ancora messo in regola? Con il nuovo servizio di Data Service , partner Gruppo Aruba puoi farlo in modo semplice e veloce.

 

Il servizio, fruibile tramite semplice e intuitiva interfaccia web è rivolto sia a coloro che non dispongono di un proprio software per l’emissione delle fatture, sia a coloro che hanno la necessità di inviare alla Pubblica Amministrazione le fatture prodotte dal proprio gestionale. DocFly fatturazione PA, studiato per semplificare il processo di invio delle fatture, permette in pochi e semplici step di:

  • Creare le fatture tramite procedura guidata
  • Selezionare la Pubblica Amministrazione nell’elenco completo delle PA
  • Inviare le fatture al sistema di interscambio (SdI) tramite un semplice click
  • Inoltrare le fatture alla Pubblica Amministrazione (processo automatico gestito dallo SdI)
  • Conservare a norma le fatture elettroniche emesse (processo automatico)
  • Verificare e gestire le risposte fornite dal Sistema di Interscambio
  • Ricercare e scaricare le fatture inserite

 

      

     PER INFORMAZIONI SUL SERVIZIO E RELATIVI COSTI     inviaci richiesta tramite CONTACTS